Non smettere mai di sognare

sabato 14 luglio 2012

Ho trovato questi cerchietti su questo sito americano " Sew in no mans land", sono molto particolari, ma a me piaccione le cose estrose, fuori dal comune e soprattutto fuori dalla massa.
Ecco alcune foto.
Per realizzare questo cerchietto ho usato il panno lenci.
Il cerchietto è composto di quattro pezzi, vi posto il tutorial per realizzare i pezzi più complicati (non tanto)..
Di seguito il tutorial per realizzare la rosa:
Ho tagliato un cerchio grande (che sarà la base della rosa), e 12 cerchi più piccoli, per realizzare i petali.

Li ho piegati uno per uno in modo da realizzare un fiorellino.


Curire uno alla volta tutti i petali sul cerchio più grande che abbiamo usato come base, fino a riempirlo completamente.



Per creare il secondo fiore, tagliare un cerchio grande come uno spillo e progressivamente tagliare dei cerchi leggermente più grandi. Io ne ho fatti 4 ma voi potete farne anche di più, dipende quanto grande volete il fiore.


Fate dei tagli  dall'esterno del cerchio verso l'interno, in modo da creare come dei petali.



Sovrapponete tutti i cerchi e il vostro fiore è pronto, io ho messo nel centro un bottoncino rosa per rifinirlo.
Per completare la composizione ho realizzato una rosellina di stoffa, avvolgendo una striscia di tessuto su sè stessa, posterò al più presto il procedimento.
Se avete il panno lenci di colore diverso potete realizzare i due fiori in due colori,  come più vi piace.
Alla fine non contenta ho aggiunto un piccolo fiocchetto di raso, fermato con lo stesso bottoncino rosa del fiore.
Ho montato il tutto  su un pezzeto ovale di panno lenci fermando i vari pezzi con dei punti di colla a caldo.
Per realizzare il cerchietto ho fermato alle due estremità un nastro elastico della circonferenza che volevo, ma se preferite potete montare la composizione sopra un cerchietto di plastica o magari crearci un fiocco, insomma usate la vostra fantasia....

Nessun commento:

Posta un commento