Non smettere mai di sognare

mercoledì 26 settembre 2012

Tutorial fascia blu con rosa

Come vi avevo già detto mi stò appassionando alle fascie per capelli....mi diverto molto...anche se il tempo a disposizione in questo momento non è tantissimo....ma spero di avere più tempo in futuro.

Questa fascia è molto semplice e veloce da realizzare e la trovo anche molto elegante....

Ecco a voi il tutorial:


Per realizzare questo fiore avete bisogno di stoffa tipo fodera o raso del colore che preferite.
Tagliate la stoffa in 5 cerchi dal più grande al più piccolo.


Fate dei tagli come per fare dei petali come nella foto.

Adesso dovete passare  leggermente sulla fiamma i petali tagliati.



Il risultato dovrebbe essere questo.

Unite insieme  i cerchi dal più grande al più piccolo in modo da ottenere una rosa.
Cucite insieme e se volete potete aggiungere un bottone o una perla, quello che preferite.

Per realizzare la fascia io ho scelto del pizzo elasticizzato blu, che ho unito insieme con un pezzeto di tessuto elasticizzato.






A questo punto non rimane che attaccare la rosa con un punto di colla a caldo dove preferite e la fascia e finita....
a voi adesso il divertimento....

Baci....

Nessun commento:

Posta un commento