Non smettere mai di sognare

giovedì 13 settembre 2012

Ecco a voi un'altro tutorial di accessori per capelli.
Questo tutorial non solo vi permetterà di realizzare un'accessiorio unico con le vostre mani ma sarà anche economico perchè utilizzerete una vecchia maglietta.
Infatti ho una scatola dove tengo tutti i vestiti che sono vecchi, macchiati, strappati...insomma che non posso indossare...ma che posso riutilizzare.....così ieri con una giornata grigia e ventosa  ho pensato di prendere quella scatola e realizzare qualcosa per me... ed ecco a voi la mia creazione.
Ecco la scatola dove tengo le cose che non metto più...
Ho deciso di utilizzare quella maglietta, che come potete vedere ha una bella macchia proprio davanti...ma il colore mi piaceva tanto...e così ho realizzate questa fascia...

La fascia è veramente facile da fare...adesso vi posto il tutorial...
Io ho tagliato il dietro della maglietta realizzando due strisce della stessa lunghezza..
le ho posizionate in questo modo come ha formare una croce
poi le ho unite in questo modo...

...la fascia è pronta..ho fermato le estremità con un punto a mano
ho preso poi due elastici e li ho uniti insieme come si vede dalla foto ...


Ho cucito a mano gli elastici alle due estremità....e così la fascia è finita...la prossima volta propabilmente cucirò a macchina in modo da renderlo più rifinito...ma voi potete farlo anche a mano..
Mi è piaciuto molto e l'ho subito messo...

Nessun commento:

Posta un commento