Non smettere mai di sognare

sabato 22 settembre 2012

In questo periodo mi sono molto appassionata alle fasce per capelli, prendo ispirazione dagli USA, che secondo me per quanto riguarda gli accessori sono un passo avanti e sicuramente sanno osare... senza paura di essere ridicole e fuori luogo..
Uniamo il buongusto all'italiana e un pizzico di brio all'americana....

Vi posto adesso l'ultimo tutorial di fasce per capelli....spero che vi piaccia.



Per realizzare questa fascia ho usato del tessuto di varie fantasie che mi è servito per fare le roselline.


Le roselline si realizzano in questo modo:
Tagliate delle striscie alte circa 2 cm e lunghe quanto desiderate che la rosellina sia grande, io sono andata ad occhio.
Piegate la striscia a metà
Fate un nodo all'estremità da un lato solo

A questo punto arrotolate la striscia intorno al nodo, rigirandola su se stessa.




Fermate con qualche punto di colla a caldo




Ecco la rosellina è finita.
Adesso bisogna creare la fascia.
Io ho aggiutno delle gemme azzurre, ma voi potete mettere quello che preferite o quello che avete in casa in base al vostro gusto.
Ho pensato di mettere insieme queste tre roselline in base al colore ma anche in questo caso voi potete creare in base alla vostra fantasia.
Ho inserito sotto la composizione della tela per renderla più rigida, fermandola con la colla a caldo.
Come fascia io ho usato dell'elastico bianco simile alle spalline da reggiseno, ma ci starebbe molto bene anche del pizzo elastico grigio. Come potete vedere si può mettere quello che si preferisce.

Incollate la composizione all'elastico all'altezza che preferite, mettete sotto un pezzo di tela e fissate con la colla a caldo.
Unite le due estremità dell'elastico fissandola con la colla a caldo.

Ed ecco la fascia finita...


 Spero che vi piaccia...fatemi sapere...
Baci.

Nessun commento:

Posta un commento