Non smettere mai di sognare

martedì 8 gennaio 2013

Gonnellina Rosa Bambina


Ecco a voi il primo tutorial di questo Nuovo Anno.
Ho realizzato per la mia piccola una gonnellina da indossare alla Vigilia di Natale, che abbiamo passato con la famiglia di mio marito.


Per realizzare questa gonnellina ho utilizzato un pezzo di lana rosa calcolando la larghezza della gonna il doppio della circonferenza vita.


La lunghezza della gonnellina è di 30 cm, pari all'altezza del ginocchio ( meno male perchè lavandola si è accorciata).




Per realizzare le pieghe ho calcolato la metà del tessuto e ho creato al centro una piega di circa 4 cm.



Una volta realizzata la prima piega a cannolo, possiamo realizzare le altre pieghe, calcolando sempre la larghezza della piega di 4 cm.


Come potete notare dalla foto, solo piega centrale è a cannolo le altre sono pieghe semplici.



Per fare il cintolino a balza tagliamo 4 rettangoli.


Cucite i due rettangoli insieme sovrapponendoli

Aprite la due strisce e sovrapponendole con il dritto all'interno cucitele insieme


Impunturate la balza e cucitela alla gonna


Inserite l'elastico alto 2 cm all'interno della balza


Fate l'orlo e la gonnellina è finita..sono sicura che potete realizzarne una anche per voi.




Buon lavoro e soprattutto  Buon divertimento....
Baci.

Nessun commento:

Posta un commento