Non smettere mai di sognare

sabato 4 agosto 2012

Nell'ultimo periodo sono stata molto impegnata con il lavoro e non ho avuto purtroppo molto tempo per cucire ma spero che dalla prossima settimana avrò più tempo per realizzare tante cose che ho già in mente.
Sono comunque riuscita a fare una semplice gonellina alla mia  piccola principessa... di seguito vi mostro il tutorial.



Ho tagliato due striscie di stoffa alte 50 cm  e lunghe 1,5 metri, in modo che venga bella arricciata.

Ho passato il taglia e cuci su tutti i lati e poi ho cucito insieme i due pezzi.


Ho piegato il bordo superiore e inferiore e ho passato il ferro da stiro in modo da rendere più facile cucire con precisione.
Ho cucito il bordo superiore dove andrò ad inserire l'elastico.

Una volta inserito l'elastico l'ho fermato con una cucitura.
A questo punto la gonnellina è quasi finita. Chiudete il pezzo che è rimasto aperto per inserire l'elastico e passiamo a l'orlo.
Io ho fatto un'orlo di circa 2 cm, ma voi potete realizzarlo dell'altezza che preferite.
Adesso la gonnellina è finita, ma mi sembrava troppo semplice così ho pensato di mettere una striscia di piccole roselline rosa che riprendono i quadrettini della gonna.
Ed eccola finalmente finita, è semplice e carina, può essere fatta anche da chi inizia a cucire.
Spero che vi piaccia...Buon divertimento!!

Nessun commento:

Posta un commento