Non smettere mai di sognare

venerdì 22 settembre 2017

Basta poco per essere felici



Questo è un Post, importante, di quelli profondi, pensati, ragionati....o forse no....questo è un Post che racconta di come la vita non sempre, o forse mai, va come vorremmo noi.
Questo Post racconta di una mamma "quasi" normale e di una famiglia "quasi" normale perchè diciamocelo chiaro, che vuol dire " Normale"? che cosa è normale?
Io ho sempre pensato di non essere molto normale, quasi per niente e amo circondarmi di gente poco normale...non mi piacciono le etichette, gli stereotipi e i luoghi comuni.
Questo Post parla di come la vita, a volte o spesso prende strade che non avremmo mai voluto percorrere e non puoi tornare indietro, a volte puoi solo andare avanti, magari con il sorriso e sperare che presto quella strada ti conduca dove vuoi tu.

Siamo ad Agosto, mese di partenze, di vacanze, di " Dove vai in ferie'" ai quali spesso non vuoi rispondere e invece io rispondo con un grande sorriso e dico " a casa", perchè io ho una casa e sinceramente è anche carina, vivo in una regione stupenda e ho tanti amici che come me rimangono a casa...

Così quest'anno ho deciso di studiare meglio questa mia vacanza "casereccia" per godermi la mia casa, la mia famiglia e i miei amici...

Quindi molte giornate in montagna a prendere aria sana, lunghe camminate, e cibo buono... alcune giornate al mare..a morire di caldo...e serate a casa tra amici..

Ho deciso e pensato, ho forse il contrario, ho pensato e deciso... va beh, diciamo che ho pensato e poi "forse"ho deciso, di fare un piccolo programma che come sempre verrà stravolto...
La prima tappa di  questa mia " holiday home" sarà probabilmente la Val di Luce che si trova nell'Appenino tosco-emiliano nella provincia di Pistoia.
Sono ormai diversi anni che gli dedichiamo una giornata perchè piace molto ai bambini e permette ai grandi di fuggire dall'afa delle temperature estive.
Per arrivare in Val di Luce passiamo sempre dal Ponte Sospeso delle Ferriere, che è una passerella pdonale che collega i due versanti del torrente Lima tra Mammiano Basso e Popiglio nel comune di San Marcello Pistoiese, io mi impongo di attraversarlo ma poi scesi i primi due scalini comincia ad oscillare e risalgo velocemente, mia figlia invece lo percorre tutto senza problemi, beata incoscienza.







La tappa obbligatoria di questa giornata è ai bracieri prima di arrivare in Val di Luce, permette a noi grandi di gustare un'ottima grigliata di carne e ai bambini di giocare nel bosco.



Una volta arrivati in Val di Luce prendiamo la seggiovia che ci conduce sotto la vetta dell'Alpe Tre Potenze e da li facciamo piccoli percorsi a piedi.



La toscana è una regione meravigliosa offre veramente tutto, il mare, la montagna e soprattutto splendide città d'arte come Firenze, Siena, Pisa, Lucca ma a noi piace soprattutto andare alla scoperta di piccoli borghi come San Miniato, Peccioli, Santa Maria a Monte.



Quest'anno sono voluta tornare a Volterra, una fra le città etrusche più famose. L'ho visitata diverse volte ma era da molto che non ci tornavo e volevo farla vedere anche a Ginevra.
Se capitate in toscana Volterra è una delle città che dovete visitare, ma quello che mi ha colpito è che durante il tragitto da casa per arrivare a Volterra siamo passati davanti a Peccioli (Pisa), dalla strada ho visto questo borgo situato su una collina, ho detto a mio marito " tu l'hai mai vista Peccioli?" e lui mi ha risposto di no così abbiamo girato la macchina e abbiamo deciso di visitarla. Rispetto alle città toscane più famose è meno visitata ma sono rimasta molto colpita. Era l'ora di pranzo e ci siamo fermati un piccolo alimentari, dove la proprietaria ci ha preparato un'ottimo panino...















Le cose che abbiamo visto e visitato sono molte ma quello che voglio dire con questo semplice post è che non importa andare lontano per vedere posti splendidi, viviamo in una nazione stupenda dove ad ogni angolo ci sono panorami e posti meravigliosi è che a volte ci siamo così abituati che non ci facciamo nemmeno caso.

Questi che ho descritto qui sono solo alcuni dei posti che abbiamo visitato ma in fondo al post metterò la lista dei posti visti in modo che se qualcuno volesse alcune informazioni mi può contattare.

Bagni di Lucca



Parco dell'Orecchiella








Santa Maria a Monte - Spettacolo Lorenzo Baglioni 


Pisa




Lo so le vacanze estive sono finite ma se il mio tour per la Toscana vi ha incuriosito avete un'anno di tempo per organizzare il vostro.





Baci


Elena

















1 commento: