Non smettere mai di sognare

domenica 15 febbraio 2015

Gonna di lana a Quadrettini




Sono molto soddisfatta del tutorial che vi mostrerò oggi, il risultato mi è piaciuto molto e si realizza in poco tempo, il che non guasta mai.

Ho comprato questo tessuto di lana a quadrettini prima di Natale, non sapevo cosa ci avrei fatto ma mi piaceva, infatti di solito compro le stoffe e poi decido cosa realizzare.

Ho scelto questo modello perchè ho una gonna simile e mi piace molto come mi stà, inoltre penso che questo tessuto sia adatto a questo modello, che credo userò per realizzare altre gonne con tessuti diversi.



Ma adesso passiamo alla realizzazione:

Per la gonna:
143 cm di larghezza
44 cm di lunghezza

Per il cintolino:
2 rettangoli di stoffa di 44 cm di lunghezza x 9 cm di altezza
elastico alto 6 cm, lungo 34 cm


Per prima cosa ho rifinito i bordi con il tagliaecuci, poi ho unito i due bordi del rettangolo che ho usato per realizzare la gonna.

Ho cucito insieme i bordi superiori dei rettangoli per il cintolino e ho attaccato l'elastico.


Nella parte davanti della gonna ho cucito un elastico all'interno per arricciare il tessuto.


Ho cucito un lato del tessuto del cintolino alla parte davanti della gonna dove avevo precedentemente cucito l'elastico interno.


Ho cucito l'elastico sul retro della gonna, tirandolo mentre cucivo per creare un'arricciatura come sul davanti e ho proseguito la cucitura anche sul cintolino davanti come impuntura.




Ho impunturato la parte superiore del cintolino e ho cucito l'orlo.

La gonna è finita, è più difficile da spiegare che da fare...ma l'effetto è veramente carino.


Purtroppo oggi piove e ho dovuto fare le foto in casa..



La collana che indosso l'ha realizzata la mia mitica amica Vanessa, mi piace molto e la porto  spesso.

Spero che vi sia piaciuta e che anche voi realizzerete le gonne che amate...

Baci
Elena

Nessun commento:

Posta un commento