Il titolo del post di oggi è un pò diverso dal solito, infatti non vi parlerò di tutorial e creazioni ma di scoperte interessanti.
Girovagando per internet ho scoperto che ci sono tantissime brave blogger di cucito che come me creano e realizzano capi su misura, e ho anche scoperto che ci sono tanti bei tessuti che non conoscevo, anche se abito vicino alla città del tessuto devo dire che ci sono tanti bravi disegnatori, che realizzano stampe veramente belle.
Una volta scoperto che ci sono designer di tessuti che non conoscevo ma che mi piacevano molto, il passo successivo era capire dove acquistare i loro tessuti
e qui si fa difficile, chi mi conosce sa quanto io ami gli USA, e dai loro blog traggo tanti spunti, quindi, avrei voluto ordinare qualche tessuto di Robert Kaufman o di Michael Miller che hanno delle stampe molto belle e particolari, che purtroppo in Italia non abbiamo, mah, ordinare qualcosa dagli USA è un pò dispendioso e così ho cercato su qualche sito italiano e ..... meraviglia delle meraviglie l'ho trovato.
Il sito che ho trovato si chiama SuperCut, è uno shop online gestito dalla bravissima e gentilissima Marine.
Trovare questo sito è stata una piacevole sorpresa, ha dei bellissimi tessuti, di varie marche, molto particolari e di grande qualità.
Ho visitato molte volte il sito e pensato di fare un'ordine ma ordinare un tessuto su internet non è la stessa cosa che toccarlo, avevo comunque, deciso di rischiare, perchè avevo adocchiato delle cose troppo particolari che volevo a tutti i costi avere.
Prima di fare l'ordine, però, ho saputo che i miei genitori sarebbero andati a Bergamo, ho pensato quindi di farli passare a prendere le cose che avevo visto, così mia madre avrebbe potuto toccare le stoffe e dirmi cosa ne pensava, ho mandato una mail a Marine chiedendo se potevano andare e lei con grande gentilezza, si è resa disponibile, mi ha dato il suo numero di cellulare che ho comunicato a mia madre e in poco tempo sono andati da lei e mi hanno preso quello che avevo chiesto.
Ho chiesto una bellissima stoffa plastificata nera a pois dorati di "Kitsch Kitchen" che userò per le feste natalizie,
una stoffa di denim che dal dritto sembra pelle, effetto serpente con riflessi argentati che probabilmente userò per creare delle pochette,
qui, sembra oro a causa del riflesso ma è argento in realtà,
una cerniera in lurex argentata,
Nel sacchetto dove ho ricevuto le cose richieste, inoltre ho trovato come regalo quella buonissima caramella francese che ho condiviso con mia figlia, che mi ha chiesto : " perchè non ne ha mandata una anche per me?",
dei ritagli di tessuto, da poter toccare con mano e una rocchetta di filo.
Ringrazio ancora Marine per il suo splendido negozio on line, dove sicuramente acquisterò ancora molte cose.
Vi incoraggio a visitare il suo shop online, sono sicura che ne rimarrete soddisfatti.
Baci
Elena
Nessun commento:
Posta un commento