Non smettere mai di sognare

lunedì 30 novembre 2015

Mamma imPerfetta!



Il giorno che ho deciso di creare questo Blog, non pensavo che lo avrei usato per condividere con gli altri i miei pensieri e invece a distanza di qualche anno, oggi sono qui a raccontare di me.

Sono una mamma, come tante, niente di speciale, anzi, forse, sono una mamma "imperfetta", di quelle che si dimenticano la merenda per la scuola, le scarpe da ginnastica da mettere nello zaino, il quaderno di inglese....  e sentono il marito brontolare...
Si, sono io, ma dopo i primi minuti di sconforto, per aver lasciato mia figlia (povera creatura) senza merenda e aver sentito il marito brontolare perchè dimentico sempre qualcosa,  faccio un sorriso, un bel respiro e vado avanti per affrontare la giornata.


Mi hanno insegnato che a tutto c'è una soluzione e nel tempo ho imparato che se la soluzione non c'è non ha senso innervosirsi o farsi prendere dal panico e dall'ansia.
Quindi se un giorno la principessa è senza merenda, pazienza, mangerà di più a pranzo, per le scarpe da ginnastica invece ho dovuto litigare con la bidella, ma alla fine sono riuscita a fargliele avere.

La società di oggi ci vuole mamme "wonder woman", che lavorano, accudiscono perfettamente i figli, hanno una casa che sembra uscita da Marie Claire Maison, sono sempre perfettamente truccate, vestite, pettinate, senza occhiaie e soprattutto  felici....
......mamme che vanno in palestra, preparano pranzi e cene come se dovessero avere ospite  il Presidente Obama...

Ma se anche voi, come me, siete Mamme Imperfette, fate un bel respiro e andate avanti.... siate orgogliose di quello che siete, di quello che avete realizzato, del sorriso dei vostri figli e delle brontolate del marito (o anche no), perchè il giorno che il mio smetterà di brontolare mi comincerò a preoccupare.... lui è così... "Perfetto" e ha sposato una "felicemente Imperfetta".


Mamme imperfette... alla riscossa... amatevi di più, non lasciate che nessuno vi faccia sentire che non siete all'altezza, voi siete così e siatene fiere...e soprattutto.....SORRIDETE, sempre!


Come potete vedere dalle foto (ovviamente ho messo quelle strategiche), anche se sono una Mamma imPerfetta, lei sorride e tutti i giorni mi dice: "Mamma lo sai che ti voglio bene vero?"...
allora mi dico che forse, non sono tanto male, che comunque faccio del mio meglio e soprattutto lo faccio con tutto l'Amore che una madre ha....sia quelle Perfette che quelle imPerfette!!




Baci
Elena




5 commenti:

  1. Eccomi qua! Mi unisco al club delle imperfette! Siamo più originali noi !!!!

    RispondiElimina
  2. Alberta Bijoux viva il club delle mamme imPerfette!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Elena! Io non sono mamma ma mi è piaciuto tantissimo il tuo post! Complimenti!

    RispondiElimina
  4. Ciao Elena! Io non sono mamma ma mi è piaciuto tantissimo il tuo post! Complimenti!

    RispondiElimina
  5. Grazie Francesca, l'ho scritto proprio il giorno che ho dimenticato le scarpe da ginnastica....sono proprio così..:-))

    RispondiElimina