Non smettere mai di sognare

venerdì 10 luglio 2015

Pitti Bimbo 81 - Seconda Parte

In  questa seconda parte del mio racconto di Pitti Bimbo 81 vi parlerò di due marchi che ho avuto il piacere di conoscere un pò meglio, di  conoscere la loro storia e capire la loro collezione.

Il primo marchio di cui vi voglio parlare è 
Mi Mi Sol.

Mi accoglie all'entrata dello stand Imelde Bronzieri, la stilista e titolare del marchio, una donna frizzante e allegra che mi presenta Giulia, sarà lei a illustrarmi la storia e la collezione di Mi Mi Sol.
Con grande entusiasmo, Giulia mi spiega che Mi Mi Sol prende nome dalle prime  tre note del carillon  che ripetono senza sosta la ninna nanna di Brahms, la più amata dai bambini di tutti i tempi, e già fin qui mi piace molto la sua idea di abbigliamento per bambini, ma quello che più mi ha colpito è stato il tema della Collezione Primavera/Estate 2016... 
"La Pace".

Abiti fantastici, di grande sartoria ma abiti pensati per i bambini, dove i bambini possano sentirsi a loro agio, indossando un tema così profondo ma così importante, come se fossero portavoce di un principio fondamentale.



La parola Pace scritta in tutte le lingue del mondo e abiti stampati  con le colombine della pace tratte da un disegno di Mauro Balletti che disegna nel becco una cascata di note come se fosse un ramoscello di ulivo, simbolo inequivocabile della Pace.

Non vedo l'ora di vedere la prossima collezione.

Il secondo marchio di cui vi voglio parlare è 
Santoro London.



Mia figlia ama tantissimo la loro collezione e quando mi sono fermata al loro stand ero curiosa di conoscere qualcosa di più di questo marchio.

La collezione che io preferisco è quella di Gorjuss,  nata dalla collaborazione con la disegnatrice scozzese Suzanne Woolcott, che disegna una bambina con fare capriccioso che porta sempre calzini rigati.
Quello che più mi ha colpito è il racconto della bambina disegnata appositamente  sempre senza bocca e naso, perchè si fà portavoce di un messaggio forte e importante , ovvero che non esistono ostacoli e barriere di tipo fisico  o altro genere, che impediscono di comunicare. 


 Un significato importante che mi ha fatto molto riflettere....

Una collezione colorata e allegra adatta alle bambine che amano vivere in un mondo magico e colorato...




Due marchi molto diversi tra loro, ma che hanno entrambi due significati molto forti e profondi...non solo moda e abiti, ma messaggi importanti per i bambini e  adulti.

Marchi famosi, con collezioni importanti c'è ne erano tanti ma loro mi hanno colpito non solo per le loro collezioni ma per come sono riusciti a uscire dall'abito e ad esprimere concetti importanti come " La Pace" e "La Comunicazione".

Queste sono le mie personali considerazioni, il mio punto di vista...


Baci
Elena


Nessun commento:

Posta un commento