Non smettere mai di sognare

mercoledì 16 aprile 2014

Gonnellina Baby

Il tutorial di oggi nasce un po per caso, ero andata all'Ikea per cercare un tessuto a strisce bianche e nere per realizzare una gonna a pieghe che avevo visto e mi piaceva, ma girando nel reparto tessuti ho fatto la spiacevole scoperta che "proprio" quel tessuto che piaceva a me, era finito, uffa, ma è possibile che quando mi serve una cosa non ci sia mai.
Và beh, mi sono detta, " e ora?"  ormai sono qui, vediamo se trovo qualcosa che mi piace, e così ho trovato questo pezzetto di tessuto rosso a pois grandi bianchi nascosto in un angolo, mi ha fatto pensare a Minnie e quindi ho immaginato di realizzare qualcosa per mia piccola, ( se mi sente, che la chiamo piccola, lei che si sente tanto grande).

Come già detto il tessuto era uno scampolo di circa 70 cm, per Ginevra mi bastano anche solo 50 cm e quindi ho pensato di realizzare una gonnellina arricciata per la bambina di una mia amica, che ha 5 mesi.

Il tutorial è molto semplice e di facile realizzazione, anche le più inesperte si possono cimentare a realizzare questa gonnellina , che, secondo me, va bene per qualsiasi età.




Per realizzare questa gonnellina ho usato:
1,5 m di tessuto di cotone alto 20cm
50 cm di elastico alto 5cm
filo rosso

Ho tagliato un rettangolo di tessuto largo 1,5 m e alto 20 cm e ho cucito insieme le due estremità, lasciando la cucitura nella parte posteriore.


Ho fatto una cucitura dritta sul bordo superiore del tessuto a circa 0,5 cm, lasciando i due fili abbastanza lunghi e senza bloccarli, a questo punto ho tirato lentamente i due fili per creare una arricciatura.




Ho arricciato la gonna della larghezza necessaria.


A questo punto ho cucito insieme le due estremità dell'elastico creando una cintolina.
(Ho cucito insieme le due estremità e poi ho impunturato a contrasto sul dritto dell'elastico.)


 Ho cucito alla gonnellina.





Ho fatto l'orlo in fondo  e la gonnellina è finita.


Dietro



Mi fa pensare veramente a Minnie, forse per i pois bianchi, spero che vi piaccia.


Baci
Elena

Nessun commento:

Posta un commento