Tutorial refashion pantaloncino di Jeans
Eccomi sono tornata...un pò raffreddata ma piena di voglia di realizzare qualcosa e visto il momento di crisi in Italia ho pensato di realizzare qualcosa utilizzando nuovamente vestiti che ho nell'armadio e che non metto dà un pò, sbirciando quà e là trà i blog americani di refashion ho trovato molte idee carine....come questo tutorial che vi mostrerò.
Ho deciso di utilizzare un vecchio pantaloncino di jeans che avevo nell'armadio da diversi anni e che non mi stava particolarmente bene...così ho pensato di realizzare una gonnellina ..... ecco il lavoro finito e di seguito come realizzarlo.
Ecco il pantaloncino
Per iniziare scucite il cavallo e la parte interna delle gambe del pantaloncino in modo che diventi così...
A questo punto sovrapponete il cavallo
Davanti
Dietro
Una volta scucito davanti e dietro sovrapponete il cavallo come mostrato nelle foto precedenti.
Prendete la lunghezza della vostra gonnellina e tagliate la stoffa in eccesso, che servirà per coprire la parte della gonnellina vuota.
Potete decidere quanto volete che la vostra gonnellina sia ampia, a me non piaceva tanto larga e così ho sovrapposto il cavallo il più possibile.
Una volta cucito l'angolo mancante davanti e dietro potete fare l'orlo....vi consiglio di provare la gonna prima di fissare gli angolini di riempimento in modo da essere sicuri della larghezza e della vestibilità.
Ed ecco anche il dietro che io ho stretto molto e quindi non ho avuto bisogno di mettere angolini perchè non avevo aperture.
Che ne dite? Vi piace?
Fatemi sapere se avete avuto problemi nella realizzazione....Buon divertimento....
Baci
Nessun commento:
Posta un commento