Non smettere mai di sognare

mercoledì 14 novembre 2012


Mollette con fiocco Pannolenci

Questo tutorial è veramente molto semplice e visto che ci stiamo avvicinando al Natale questi fiocchetti potrebbero essere un regalino molto carino, inoltre è anche conveniente....il Pannolenci non costa molto al contrario di quanto costano i nastri di grosgrain.

Sono Mamma di una piccola principessa molto vanitosa e sono sempre a comprare mollette perché ovviamente le perde, così ho deciso di farmi le mollettine da sola... il problema è che se perde quelle che gli ho fatto io sono ancora più dispiaciuta........comunque queste mollette possono essere fatte per le bambine ma anche per le ragazze e sono anche molto veloci da fare....allora cosa aspettiamo??? subito il Tutorial per poterle realizzare.




Tagliate una striscia di Pannolenci alto 2 cm


Da questa striscia ricavate una striscia di circa 10 cm di lunghezza



Piegate la striscia a formare un cerchio cucendo le due estremità con un punto a mano.
Ovviamente la parte cucita sarà sotto in modo da non essere vista.



 Tagliare un'altra piccola striscia sempre di 10 cm e tagliare gli angoli in questo modo


L'ultimo pezzettino che manca è una striscia di circa 1 cm di altezza e adesso  tutti i pezzi per realizzare il fiocco sono pronti.



Assemblare tutti i pezzi partendo dal cerchio che deve essere " strizzato " al centro e magari fermato con un punto, attaccare sotto la parte con gli angoli e unire i due pezzetti con la striscia piccolina....ecco il fiocco finito..



Io ho usato una molletta a becco d'oca ma voi potete usare anche le classiche mollette di acciaio.... che fermerete con un punto di colla a caldo.

Ovviamente ne ho realizzata anche una rosa....


Vi piacciono????


Spero che questo tutorial vi piaccia e che vi abbia fatto venire voglia di realizzare i vostri fiocchetti.

Nessun commento:

Posta un commento