Non smettere mai di sognare

sabato 23 giugno 2012


Questo è al momento l'ultimo vestititino realizzato per la mia piccola principessa, è molto facile e veloce ma lo trovo anche molto carino, a Ginevra è piaciuto così tanto che la sera lo aveva  già indossato.
E il mio quarto tutorial...di seguito le spiegazioni:

La storia di questo vestitino è molto carina, avevo realizzato una gonnellina per la bimba della mia amicaTamara ma quando l'ho finita mi è sembrata troppo semplice e così ne ho fatta un'altra a ruota gialla e nera  e questa l'ho l'asciata da parte, ho pensato " qualcosa prima o poi mi verrà in mente".
Un bel giorno mi sono chiesta cosa potevo fare con questa gonnellina, per la mia principessa era troppo grande e così ho pensato di realizzare un bel vestitino fresco per le giornate estive.
Ho scucito il bordo inferiore e il bordo superiore e ho unito insieme le due estremità realizzando una gonna a palloncino, le ho cucite insieme e le ho arricciate.

Ho comprato una semplice canottiera bianca che fosse abbastanza lunga per diventare un vestitino.
Ho unito insieme la gonnellina e la canottiera così da relizzare questo semplice e veloce vestitino.
Come potete vedere con un pezzo di stoffa e una canottiera si può ottenere un bellissimo vestitino estivo. Spero che vi piaccia...se avete domande, chiedete pure...

1 commento:

  1. ciao , ascolta volevo sapere riusciresti a farmene 5 di qst??? ti lascio la mia mail silviaz_a@hotmail.it

    RispondiElimina