Bene...vi avevo promesso il mio primo tutorial, quello che vi propongo oggi è molto semplice ma di grande effetto: realizzare la bandiera americana su una semplice canottiera bianca. Non vi nascondo che amo molto gli Stati Uniti e quindi appena ho visto questo tutorial ho voluto realizzarlo e adesso lo condivido con voi.
Prendete una semplicissima maglietta bianca o una canottiera
Per realizzare le strisce rosse della bandiera io ho usato una vecchia maglietta ma voi potete usare anche del tessuto. Tagliate 5 strisce, di cui 3 lunghe 31 cm e alte 2 cm e 2 lunghe 20 cm e alte 2 cm.Posizionate le strisce sulla maglietta e tracciate le linee dove poi posizionerete le strisce una volta che le avrete arricciate.
Tra una striscia e l'altra io ho lasciato 1,5 cm, ma voi potete farla anche più stretta .
Non dimenticate di lasciare lo spazio per il quadratino blu.
Adesso arricciate le strisce in questo modo: cucite a punto largo nel centro di ogni striscia e tirare il filo ad'una estremità in modo da arricciare il tessuto,spero di postarvi presto il procedimento, con le foto.
Una volta arricciate posizionate ciascuna striscia dove avete tracciato le linee e fermatele con gli spilli.
Qui, forse si vede meglio.
Una volta posizionate le strisce cucitele sulla maglietta.Fatto questo tagliate un quadrettino di tessuto blu, io ho usato degli scampoli che avevo, decidete la misura in base alla larghezza della vostra bandiera.
Quando avete cucito il quadratino sulla maglietta avete quasi finito, cucite adesso 5 bottoni come simbolo delle stelle.....
Spero che sia tutto chiaro ma se avete qualche dubbio non esitate a chiedere......
Buon divertimento......Baci
Ho dimenticato di dirvi che ho preso ispirazione da un bellissimo sito americano che si chiama "Make it and love it", lei è veramente bravissima
RispondiElimina