Ho comprato questo tessuto di seta a fantasia di un noto stilista nel mio negozio preferito di stoffe a Prato, mi è piaciuta tantissimo la fantasia e ho pensato di realizzare una gonnellina semplice.
Per realizzare questa gonna ho usato 50 cm di tessuto,
ho ottenuto un rettangolo cucendo insieme le due estremità,
la stoffa mi sembrava un pò trasparente e ho deciso di foderarla con della maglina elasticizzata color carne,
ho quindi unito insieme i due tessuti
a questo punto ho rigirato il bordo superiore dove ho poi inserito un elastico della misura del girovita.
Arrivati a questo punto basta solo cucire l'orlo inferiore.
Per realizzare questa gonna ci vuole veramente pochissimo tempo e se riuscite a trovare un tessuto particolare sembrerà bellissima, io credo che non serva, sempre, creare degli abiti elaborati per essere belli a volte basta un bel tessuto, di buona qualità per realizzare qualcosa che sia stupendo.
Personalmente non amo cucire cose molto elaborate, non lo ritengo conveniente, preferisco comprare un bel tessuto e realizzare abiti semplici, ben cuciti e che abbiamo una buona vestibilità.
Negli ultimi anni in Italia siamo costretti a comprare abiti cuciti male e di scarsa qualità, ma ad un costo molto basso, non ci sono grandi alternative, sono, quindi sempre più convinta che imparare a cucire cose semplici ma che siano fatte su misura e con un buon tessuto sia un buona alternativa ed in più volete mettere la soddisfazione di indossare un capo realizzato da voi.... non ha prezzo...
A presto per nuovi, semplici, fantastici tutorial.
Baci
Elena
Nessun commento:
Posta un commento