Non smettere mai di sognare

lunedì 17 giugno 2013

Sono Tornata


Finalmente sono tornata, lo so sono stata assente ma  mi sono trasferita a casa nuova e sono stata veramente moolto impegnata e inoltre non ho la connessione ad internet e questo non mi ha permesso di dedicarmi al mio blog, ma adesso sono qui con un nuovo tutorial.

Prossimamente vi posterò qualche foto della nuova casa ma adesso pensiamo al tutorial di oggi...ho realizzato un progetto che volevo fare da tanto, si tratta di un porta mollette.
Vi domanderete di cosa si tratta ma sono sicura che spesso le mamme delle piccole principesse si saranno chieste dove mettere tutte le mollette per capelli....ecco io ho una soluzione molto carina.

Io ho usato un porta foto semplice che si intonava al colore della cameretta ma voi potete usarne anche uno più lavorato...ok adesso è il momento di cominciare con il tutorial...spero che vi piaccia...










Per realizzare questo porta mollette avete bisogno di una cornice, io ho usato un portafoto



Ho levato il vetro e ho tenuto solo la cornice e il legno che rimane dietro.

Ho poi preso il legno di compensato e l'ho rivestito con del tessuto

io ho usato il pantalone di un vecchio pigiama che ovviamente non avevo buttato, ma si possono usare i tessuti che preferite.

Ho fermato la stoffa con la colla a caldo


A questo punto ho scelto i nastri che volevo usare, io preferito usare nastri che riprendevano il colore della cornice ma anche in questo caso potete usare la vostra fantasia, tagliate i nastri a misura e decidete quanti ne volete usare.


Bisogna adesso decidere a quale distanza posizionare i nastri e contrassegnarli con dei puntini per non sbagliare, fissate poi i nastri con la colla a caldo nella parte posteriore.



Adesso il porta mollette è finito bisogna solo rimettere la cornice  e riempirlo con le mollette.






Spero che vi sia piaciuto....
Buon lavoro.

Baci, Baci

Nessun commento:

Posta un commento